back to top

Claudio Cecchetto lancia il social network Faceskin

Claudio Cecchetto, uno dei più conosciuti produttori discografici e talent-scout del panorama italiano, ha deciso di lanciare un nuovo social network denominato Faceskin; l’idea alla base del progetto sarebbe quella di proporre in Rete una Social Search Community.

Faceskin

Pubblicitร 

La piattaforma partirebbe da un’idea dello stesso Cecchetto, quest’ultimo avrebbe pensato infatti di creare un servizio che permetta nello stesso tempo di effettuare ricerche e di mettere gli utenti in contatto; il tutto sfruttando come algoritmo il comportamento umano.

Faceskin dovrebbe mettere a disposizione funzionalità per il social bookmarking, per l’organizzazione e la memorizzazione delle ricerche effettuate e per la condivisione dei dati raccolti con tutti gli altri componenti della comunità che si raccoglie intorno al progetto.

Il social network Faceskin non è stato accolto da tutti gli analisti con il medisimo entusiasmo, ci sarebbe infatti chi si chiederebbe se in un Web affollato di realtà come Facebook, Twitter, LinkedIn e simili, ci sia ancora spazio per una nuova realtà basata sulle relazioni interpersonali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร