back to top

CircleMe esce dalla fase beta

CircleMe, social network nato per la condivisione di preferenze, emozioni e pensieri all’interno di cerchie, ha terminato la sua fase beta ed è ora pronto per il pubblico utilizzo; alla base del progetto vi è il concetto della serendipità cioè la sensazione che si prova quando, cercando una cosa, se ne trova un’altra.

CircleMe

Pubblicitร 

CircleMe non nasce come alternativa al Sito in Blue e strutturalmente potrebbe ricordare più da vicino Google+ per via della presenza delle cerchie, grazie ad esso gli iscritti potranno condividere con gli altri qualsiasi cosa incontri i loro gusti, dai film alla musica, dai libri alla cucina.

Per gli utilizzatori di CircleMe è ora disponibile anche un’apposita applicazione per il sistema operativo mobile iOS, essa offre anche funzionalità dedicate alla geolocalizzazione che potranno essere sfruttate per la condivisione dei luoghi visitati o, più semplicemente, per semplificare gli incontri tra utenti.

L’obiettivo di questo social network è in pratica quello di facilitare la creazione di contatti tra persone che coltivano le stesse passioni, sfruttando tale meccanismo empatico dovrebbe essere infatti più probabile che un’eventuale cerchia possa espandersi velocemente oltre i rapporti interpersonali con le persone già conosciute.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

LinkedIn: certificazioni ufficiali per le competenze di “vibe coding”

LinkedIn amplia le modalitร  con cui gli utenti possono...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...
Pubblicitร