back to top

Cellulari e tumori: 10 anni si studi inutili

La ricerca di una possibile correlazione tra l’utilizzo dei telefoni cellulari e lo sviluppo di tumori va avanti da oltre 10 anni, ora che il mobile prende ancora più piede rispetto al passato si scopre che gli studi effettuati non sono giunti ad alcun risultato.

Utilizzare il cellulare favorisce l’insorgenza di tumori? Non si sa; i cellulari sono innocui per la salute? Non si sa neanche questo; l’ultima ricerca in questo campo, svolta dalla International Agency for Research on Cancer, è costata 19 milioni di Euro è non ha prodotto alcun dato utile.

Pubblicitร 

Lo studio si basava sull’ipotesi che l’utilizzo dei telefoni cellulari potesse avere un ruolo nel manifestarsi di patologie benigne, come per esempio il meningioma, o maligne, come il glioma, nonostante il lavoro svolto e gli investimenti le correlazioni non sono state però provate.

In pratica, i telefoni cellulari vengono per ora assolti per insufficienza di prove, dato che non è possibile dimostrare una loro responsabilità nella diffusione dei tumori esattamente come non è possibile escludere del tutto che essi possano danneggiare la salute.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร