back to top

Brand Safety: per i marketer non è ancora una priorità

Stando a quanto riportato da uno studio svolto recentemente dai ricercatori di Sizmek, ben il 38% delle aziende intervistate avrebbe ammesso di aver pubblicato almeno un annuncio pubblicitario su una pagina Internet dannosa o insicura. Tale dato sottolinierebbe come ancora oggi il tema della Brand Safety, la sicurezza del marchio in fase di promozione, venga colpevolmente ignorato.

La ricerca ha coinvolto ben 500 società operanti sia in Europa che negli Stati Uniti. Attualmente oltre il 60% di queste ultime non si sarebbe ancora rivolta a partner o servizi esterni per adottare le essenziali misure di sicurezza con cui garantire il minimo sindacale in fatto di tutela del brand durante le campagne pubblicitarie.

Pubblicitร 

Le ragioni di questo fenomeno non andrebbero addebitate soltanto alla scarsa conoscenza degli strumenti disponibili. Diverse aziende infatti (il 64%) avrebbero individuato nei possibili cali di performance (decrementi sia a carico della visibilità che delle conversioni) le principali motivazioni della rinuncia alla Bran Safety.

Vi sarebbero poi coloro che sono ancora alla ricerca dei partner e delle piattaforme in grado di garantire il giusto compromesso tra sicurezza della propria identità aziendale e costi. Nello specifico, non meno del 57% degli intervistati avrebbe definito "troppo onerose" le soluzioni ad oggi disponibili sul mercato.

Nel 77% dei cosi sarebbero state citate preoccupazioni riguardanti le possibili implicazioni per il GDPR (General Data Protection Regulation), questo perché la nuova normatica europea per la protezione dei dati personali starebbe rendendo sempre più difficile l’attuazione di campagne pubblicitarie targetizzate con la collaborazione di aziende di terze parti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร