back to top

Tra Blu Ray e HD DVD non vince nessuno

A consultare i dati messi a disposizione da Nielsen Videoscan, l’istituto riconosciuto ufficialmente per l’indagine sui competitori del settore Home Entertainment in USA, sembrerebbe che nella "guerra" dei DVD ad alta definizione il formato Blu Ray stia nettamente battento l’HD DVD.

Nella classifica (che non comprende però le vendite on line), tra i 10 titoli più venduti in assoluto troviamo ben 9 DVD in formato Blu Ray e 1 solo in HD. Casino Royale, l’ultima avventura dell’agente 007 distribuita sempre in Blu Ray, ha poi venduto da solo più degli altri 9 classificati messi insieme.

Pubblicitร 

Eppure, se si analizzano meglio le cifre, si scopre che le cose non vanno poi così male per l’HD DVD rispetto al concorrente; considerando le vendite totali, il Blu Ray sorpassa il rivale di poco più di 130 mila unità.

E sono proprio le cifre assolute a decretare l’assenza di un vincitore: intanto nessuno dei due formati è riuscito ancora a vendere almeno 1 milione di pezzi da quando è stato messo a disposizione negli USA; in secondo luogo, la classifica dei primi 10 e occupata dal 3° al 10° posto da titoli che a mala pena hanno venduto 1000 unità, tropo poco per un mercato ricco come quello americano.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร