back to top

Blogger vieta l’adult advertising

Mountain View ha deciso di aggiornare le policy della sua piattaforma Blogger dedicando delle nuove norme (molto più restrittive che in passato) a coloro che gestiscono siti Web e blog dedicati all’adult entertainment; le regole appena approvate sono contenute in un messaggio recentemente inviato agli iscritti.

In pratica, entro il prossimo 30 giugno non sarà più possibile esporre annunci pubblicitari correlati a servizi a carattere pornografico su tutto il blogging network di Google; chi vorrà potrà continuare a tenere aperto il suo hotsite ma non potrà monetizzare.

Pubblicitร 

La scadenza fissata dovrebbe tradursi in un vero e proprio ultimatum, questo perché, come stabiliscono chiaramente le nuove policy, tutti i siti che non dovessero rispettare le prescrizioni di Big G verranno rimossi definitivamente dalla piattaforma.

Blogger non ha mai vietato ai suoi iscritti il caricamento di contenuti per adulti (forse anche per reggere la concorrenza di Tumblr che sembrerebbe accoglierli a braccia aperte), ma ha sempre richiesto di non trarne un guadagno; non essendosi dimostrata sufficiente, la richiesta è ora divenuta un divieto tassativo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร