back to top

Basta Page Views, arrivano i Total Minutes

Forse non tutti lo sanno, ma in pratica esiste una sola società che decide quali debbano essere i parametri per valutare il successo di un sito Web: la Nielsen//NetRatings. In questi gioni, propio questa azienda stà parzialmente rivoluzionando alcuni canoni di misurazione utilizzati fino a oggi.

Secondo gli esperti della Nielsen infatti il criterio delle Page Views comincia ad essere obsoleto e a perdere terreno rispetto ad un altro parametro fino ad ora tenuto in minore condereazione: il tempo di permanenza sulle pagine.

Pubblicitร 

Così i criteri di Total Minutes e Total Session entrano di diritto tra le discriminanti in grado di valutare la presa sull’utenza di un sito Internet. Non si tratta semplicemente di una modifica nel metodo statistico, da sempre la Nielsen è in grado di influenzare le strategie di marketing dei più importanti soggetti economici del Web.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร