back to top

Apple vale 460 miliardi di dollari

I titoli azionari della casa di Cupertino, le azioni AAPL, hanno sfondato per la prima volta nella loro storia il muro dei 500 dollari, nelle scorse ore è stato infatti raggiunto a Wall Street il valore di 503,83 dollari per una capitalizzazione societaria pari a 460 miliardi di dollari.

Questo risultato rappresenta per il momento il culmine di un’ascesa che si protrae ininterrottamente da 3 anni a questa parte, neanche la scomparsa del carismatico fondatore Steve Jobs è riuscita a condizionare negativamente l’andamento borsistico dell’azienda.

Pubblicitร 

Ad oggi la Apple dovrebbe quindi poter contare su un valore superiore a quello del Prodotto Interno Lordo di alcune nazioni come per esempio la Svezia! In pratica, nel corso dell’ultimo triennio il valore della Mela Morsicata si sarebbe addirittura quintuplicato.

Certamente Tim Cook, attuale CEO del gruppo, sembra saper tenere le redini del colosso di Cupertino, ma ancora oggi la fortuna della Apple è dovuta a prodotti come l’iPhone e l’iPad che sono in tutto e per tutto delle intuizioni che portano la firma di Steve Jobs. Quello che resta da verificare è per quanto tempo ancora Apple potrà fare incetta di successi sfruttando le invenzioni del suo compianto fondatore e se qualcuno sarà in grado di raccoglierne la (pesantissima) eredità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร