back to top

Apple torna a cinguettare su Twitter?

La Casa di Cupertino possiede un account sul social network Twitter così come molte altre società, lo ha attivato nel corso del 2011 ma durante i 5 anni di permanenza sul Sito Cinguettante lo ha sfruttato pochissimo, praticamente non lo ha mai utilizzato limitandosi ad un’iniziale azione di protezione del proprio brand online.

Ora, in occasione della presentazione dell’iPhone 7 (e del nuovo Apple Watch), il gruppo capitanato da Tim Cook potrebbe rispolverare questo account (chiamato semplicemente @Apple) ricorrendo anche alla creatura di Jack Dorsey e soci per promuovere quanto più possibile il lancio degli ultimi iDevice e pubblicizzarne le feature.

Pubblicitร 

Per il momento non parliamo di nuovi tweets, in un quinquennio la Mela Morsicata non è ha mai pubblicato uno, ma di un piccolo intervento rappresentato dalla modifica dell’immagine di profilo e dall’inserimento di un’immagine di testata che è poi la stessa scelta dalla compagnia californiana a commento dell’evento del 7 settembre.

Sono bastati questi due cambiamenti perché l’account di Apple su Twitter scatenasse nuovamente l’attenzione del pubblico, a testimoniarlo vi sarebbe un importante incremento per quanto riguarda il numero dei followers passato in pochissimi giorni da 128 mila unità alle attuali 316 sicuramente destinate ad un’ulteriore crescita.

Curiosamente, fino ad ora Cupertino non ha utilizzato Twitter per il suo brand ma è stata protagonista di un’attività particolarmente frequente sui social (Facebook, Tumblr e lo stesso colosso del microblogging) per alcuni suoi progetti come per esempio la piattaforma di audio-streaming Apple Music e il market place App Store.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร