back to top

Apple pensa all’advertising mobile

Il futuro degli investimenti pubblicitari on line si giocherà sul mobile? Probabilmente anche la Casa di Cupertino ne è convinta e per questo particolare settore dell’advertising starebbe preparando un proprio progetto denominato iAd.

Il progetto avrebbe incontrato subito il favore del grande capo della Apple, uno Steve Jobs in gran forma dopo il lancio del rivoluzionari tablet iPad; Jobs avrebbe definito iAd come il prossimo grande obiettivo per Cupertino ("next big thing") dopo iPod, iPhone e iPad.

Pubblicitร 

iAd non si configura semplicemente come una scommessa, grazie ai numerosi dispositivi mobili prodotti e commercializzati la Apple può contare su una vasta platea di utilizzatori ai quali proporre pubblicità on line con la sicurezza di poter contattare numerosi inserzionisti interessati.

Secondo alcune indiscrezioni, la piattaforma iAd potrebbe essere pronta a partire e il giorno del suo battesimo commerciale sarebbe atteso per il prossimo 7 di Aprile, pochi giorni dopo il lancio dell’iPad in versione wifi-only.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi piรน.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร