back to top

Apple compra DataTiger per il marketing

Secondo quanto riportato dalla redazione di Bloomberg Apple avrebbe acquisito il controllo della DataTiger, giovane azienda specializzata nel settore del Digital Marketing. Come accade quasi sempre in caso di acquisizioni, Tim Cook e soci non avrebbero fornito alcuna conferma in merito, ancora più complicato sarebbe scoprire l’entità dell’offerta per il passaggio di proprietà.

Quello di DataTiger è un brand che ha saputo farsi notare dagli operatori di settore per aver proposto nuove strategie mirate a massimizzare la monetizzazione delle promozioni. Tale obbiettivo è raggiungibile tramite una piattaforma per il monitoraggio con cui modulare le proprie proposte commerciali sia sulla base dei canali utilizzati che su specifici target.

Pubblicitร 

L’applicazione realizzata da DataTiger è accessibile direttamente via browser, permette l’importazione di dati e può essere utilizzata da qualsiasi postazione. Nonostastante si tratti di una soluzione proprietaria è associata a delle interfacce di programmazione e a degli snippet di codice per l’interazione con il servizio liberamente utilizzabili grazie ad una licenza Open Source.

Acquisendeo DataTiger la Casa di Cupertino potrebbe aver giocato d’anticipo. La startup conta ad oggi non più di una decina di collaboratori ma, con il diffondersi dell’interesse intorno alla sua attività, questi ultimi sarebbero potuti aumentare velocemente di numero con una conseguente crescita del valore di mercato della società stessa.

Per il momento non è semplice prevedere quale sarà il ruolo della controllata londinese e dei suoi impiegati all’interno della Mela Morsicata, l’azienda californiana potrebbe impiegarla ad esempio per migliorare la sua piattaforme di email marketing che fino ad ora rimane l’unico canale promozionale sfruttato dalla società in Rete.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร