back to top

Apple: anticipazioni sulle novità per il 2015

Secondo le previsioni degli analisti non sarebbero poche le novità che la Casa di Cupertino potrebbe presentare nell’arco del 2015, tra di esse si segnala per esempio la possibile espansione della piattaforma Apple Pay, per i pagamenti via NFC (Near Field Communicator), al di fuori dei confini USA e con una partenza dal Regno Unito prevista entro il primo semstre dell’anno.

Da non dimenticare l’Apple Watch, il primo smartwatch della Mela Morsicata, la cui fase di commercializzazione dovrebbe essere stata fissata in marzo, per poi passare alla presentazione di un nuovo smartphone, dal nome non confermato di "iPhone 6s" (se non "iPhone 6c"), il cui lancio potrebbe comunque non avvenire prima dell’autunno (settembre/ottobre).

Pubblicitร 

Tim Cook e soci avrebbero programmato anche di operare una pesante revisione dell’hardware per il MacBook Retina, contestualmente dovrebbero essere pronti dei nuovi modelli di iMac Retina nonché una versione "Mini" di quest’ultimo avente come caratteristica principale un display ad ultra risoluzione di qualità paragonabile a quello da 27 pollici.

Il 2015 sarà anche l’anno dell’iPad Pro (o "iPad Air Plus")? Da tempo infatti si parla di una nuova release del tablet di Cupertino che potrebbe distinguersi dalle altre grazie ad uno schermo con diagonale da 12 pollici; è comunque ovvio che una scelta commerciale del genere potrebbe mettere l’iPad in concorrenza diretta con il MacBook Air.

La prossima edizione del WWDC (Worldwide Developers Conference) dovrebbe svolgersi in giugno ed essere l’occasione per la presentazione del nuovo sistema operativo mobile iOS 9; in ogni caso la definitiva di quest’ultimo non dovrebbe essere disponibile se non in concomitanza con l’arrivo dei nuovi dispositivi iPhone.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร