back to top

Sull’App Store si paga con PayPal

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno integrato il supporto per il sistemi di pagamenti PayPal sul loro App Store, questo significa che i possessori di un iDevice potranno utilizzare il loro account PayPal per acquistare applicazioni, mobile games e altri contenuti presenti nel market place. La novità riguarda anche i servizi Apple Music, iTunes e iBook.

Avere a disposizione PayPal per le transazioni monetarie verso l’App Store presenta diversi vantaggi, in primo luogo dal punto di vista della sicurezza e, fattore non secondario, libera l’utente dalla dipendenza verso le carte di credito per i propri pagamenti online. Il supporto alla piattaforma è stato esteso anche al nostro Paese.

Pubblicitร 

Per effettuare una transazione con PayPal sull’App Store sarà necessario innanzitutto possedere un Apple ID, autenticandosi attraverso di esso si potrà selezionare "PayPal" tra le modalità di pagamento. Tale procedura potrà essere effettuata da iPhone, iPad e iPod Touch così come tramite un computer Mac per acquistare contenuti da iTunes.

Interessante il fatto che PayPal potrà essere utilizzato per pagare qualsiasi tipo di risorse, comprese quelle destinate alla set-top box Apple Tv e allo smartwatch Apple Watch. La Mela Morsicata ha pubblicato una pagina appositamente dedicata a questa nuova feature per chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni.

PayPal potrà essere scelto anche per pagare dei servizi, come per esempio lo spazio di archiviazione in remoto offerto da iCloud e l’iscrizione al servizio per l’audio streaming Apple Music. Le transazioni eseguite attraverso questa modalità non saranno soggette ad ulteriori aggravi per la spesa o commissioni per l’utente.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร