back to top

Amazon rivoluziona (ancora) l’e-commerce: consegne in un’ora dall’ordine

Amazon Prime Now è il nome di un nuovo programma lanciato dal colosso del commercio elettronico che prevede la consegna entro 60 minuti dei prodotti ordinati dagli utenti; la formula riguarda in particolare i generi di prima necessità ed è stata già applicata su migliaia di beni presenti nel catalogo dell’azienda di Seattle.

Quella che prima era un’impresa impossibile anche per la creatura di Jeff Bezos ora è divenuta una realtà praticabile grazie ad un sistema distributivo sempre più vasto e radicato nei diversi territori; le consegne in un ora riguarderanno soprattutto acquisti di oggetti di piccole dimensioni come per esempio articoli per la cura del corpo, giocattoli e batterie.

Pubblicitร 

"Amazon Prime Now" nascerebbe in particolare per lanciare un messaggio: coloro che non hanno il tempo di fare la spesa o che, per qualsiasi motivo, non possono recarsi in un negozio, avranno ora la possibilità di rivolgersi direttamente alla più grande piattaforma di e-commerce del Mondo per i loro acquisti quotidiani.

Il servizio è attualmente ancora in fase di sperimentazione, per un po’ di tempo potranno usufruirne soltanto i cittadini newyorkesi che risiedono nell’isola di Manhattan; un’eventuale buona risposta da parte degli utenti potrebbe convincere l’azienda ad estendere territorialmente l’offerta fino ad un possibile sbarco europeo.

Per quanto riguarda gli orari e i costi, "Amazon Prime Now" sarà disponibile dal lunedì alla domenica a partire dalle 6:00 del mattino fino alle 24:00, le consegne entro due ore non prevedono un sovrapprezzo, mentre quelle da effettuarsi entro 60 minuti saranno condizionate ad un aggravio pari a 7.99 dollari per spedizione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

Amazon: migliaia di licenziamenti in vista (per colpa della AI)

Amazon si prepara a unโ€™altra ampia ondata di nuovi...

Amazon: i prezzi aumenteranno a causa dei dazi di Trump

Il CEO di Amazon, Andy Jassy, ha confermato che...

Amazon aggiorna automaticamente Alexa ad Alexa+ per gli utenti Prime

Amazon ha iniziato ad aggiornare automaticamente gli account Prime...

Kindle Ask this Book: risposte generate dall’AI senza spoiler sui libri

Amazon presenta Ask this Book, una nuova funzionalitร  pensata...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...
Pubblicitร