back to top

Amazon: una piattaforma per l’advertising delle App

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha deciso di offrire agli sviluppatori di App mobili una nuova opportunità per la promozione e la moentizzazione dei loro software; si tratta in pratica di una piattaforma per l’advertising che va a sfidare quelle di altre realtà come per esempio Mountain View e Menlo Park.

Almeno inizialmente tale servizio dovrebbe essere indirizzato agli utilizzatori di dispositivi basati sul Robottino Verde; i developers avranno infatti a disposizione un’interfaccia per la creazione rapida di annunci pubblicitari che dovrebbero essere visibili soltanto tramite il sistema operativo Android e l’OS per i device della famiglia Fire che si basano su una variante di quest’ultimo.

Pubblicitร 

Jeff Bezos e soci avrebbero concepito una formula particolare per l’accesso a tale piattaforma, in pratica gli inserzionisti dovrebbero pagare una tariffa "d’ingresso" pari a 100 dollari, successivamente Amazon dovrebbe ricevere una remurazione commisurata ai click effettuati dai navigatori sui diversi annunci proposti.

Avendo Amazon un bacino di utenti composto da svariate milioni di persone in tutto il Mondo, questa soluzione potrebbe rappresentare un’alternativa efficace per proporre applicazioni mobili ad un pubblico più ampio possibile; un’opportunità importante per chi opera in un settore dove la concorrenza è agguerritissima.

Il gigante dell’e-commerce potrebbe riuscire così a sottrarre una quota parte anche rilevante del mercato pubblicitario delle App a Google e Facebook; a tal proposito, in mancanza di dati, è comunque giusto attendere quella che sarà la risposta degli sviluppatori, e di conseguenza degli internauti, alla nuova offerta di Amazon.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Amazon presenta Kiro: l’agente AI che programma da solo per giorni

AWS (Amazon Web Services) ha presentato tre nuovi Frontier...

Amazon testa le consegne in 30 minuti

Amazon ha lanciato una nuova modalitร  di consegna ultrarapida...

Amazon: riassunti video con l’AI delle serie TV su Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato il lancio dei Video...

Amazon: Rufus mette l’auto-buy ai tuoi acquisti

Amazon ha deciso di potenziare ulteriormente Rufus, l'assistente AI...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...
Pubblicitร