back to top

Amazon incrementa la clientela delle aziende

Secondo quanto dichiarato dai portavoce dello stesso colosso del commercio elettroinico, Amazon consentirebbe sempre di più alle aziende che operano tramite la sua piattaforma di reperire clienti; a conferma di questa notizia vi sarebbe un fatturato pari a ben 2.8 miliardi di euro prodotto grazie alle esportazioni di attività economiche europee.

Tale dato restituirebbe però soltanto una fotografia parziale dei risultati ottenuti dalle imprese commerciali che utilizzando i servizi di Seattle come canale per le vendite; alle cifre già esposte bisognerebbe infatti aggiungere anche il giro d’affari relativo alla distribuzione locale, cioè quella effettuata nel proprio mercato di riferimento.

Pubblicitร 

Sempre secondo quanto sottolineato dal gruppo statunitense, il numero di imprese con sede nel Vecchio Continente che esportano i propri prodotti al di fuori del paese d’origine avrebbe registrato un incremento di quasi il 50% nel corso degli ultimi 12 mesi. Tale traguardo sarebbe stato raggiunto in particolare grazie all’attività di Amazon Markeplace.

Alle aziende europee la multinazionale capitanata da Jeff Bezos offre attualmente 28 centri di distribuzione distribuiti in 7 paesi differenti, customer care in lingua madre, una piattaforma completa per il caricamento dei propri proddotti online e, caratteristica ancora più rilevante, la possibilità di usufruire di ben 5 localizzazioni diverse in altrettante lingue.

A decretare il successo di Amazon in questo settore sarebbe stata soprattutto l’intuizione di trasformarsi in una sorta di collaboratore delle aziende in grado di sobbarcarsi di alcuni degli oneri più rilveanti per le attività, come per esempio la presentazione dei propri cataloghi a livello internazionale, il supporto per i pagamenti online e la logistica.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Amazon presenta Kiro: l’agente AI che programma da solo per giorni

AWS (Amazon Web Services) ha presentato tre nuovi Frontier...

Amazon testa le consegne in 30 minuti

Amazon ha lanciato una nuova modalitร  di consegna ultrarapida...

Amazon: riassunti video con l’AI delle serie TV su Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato il lancio dei Video...

Amazon: Rufus mette l’auto-buy ai tuoi acquisti

Amazon ha deciso di potenziare ulteriormente Rufus, l'assistente AI...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...
Pubblicitร