back to top

Advertising on-line: la crescita continua

Gli investimenti e gli utili derivanti dalla pubblicità in Rete vedono crescere costantemente il loro giro d’affari, il mercato dell’advertising vede ancora la televisione come un media privilegiato ma Internet continua a registrare performances sempre più entusiasmanti.

Nel 2009 la crescita rispetto all’anno precedente è stata pari ad un +6,4% che tradotto in cifre significa circa 870 milioni di Euro; le previsioni per l’anno corrente sono ancora più ottimistiche in quanto gli analisti parlano di un +12 per il 2010.

Pubblicitร 

La massima percentuale di crescita per la pubblicità in Rete era stata registrata durante il 2007, un +40% dovuto però in particolare agli ampi margini di crescita del settore, ai costi non sempre contenuti delle inserzioni televisive e al progressivo abbandono degli annunci su carta stampata.

Le notizie sono positive anche per l’email marketing con un ottimo +5%, ma il prossimo terreno di sfida sarà quello del mobile advertising (+8% nel 2009), circa l’85% delle aziende per il momento non sarebbero informate relativamente a questo nuovo mezzo di promozione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bill Gates e Linus Torvalds per la prima volta insieme

Due figure leggendarie del mondo tecnologico, Bill Gates e...

Microsoft trasforma l’app Xbox per PC in un launcher universale per videogiochi

Microsoft ha lanciato una novitร  importante per i videogiocatori...

Grok gestirร  anche i fogli di calcolo con un editor

Stando ad una recente indiscrezione xAI, societร  fondata da...

PornHub torna online in Francia

I siti per web adulti Pornhub, YouPorn e RedTube...

ChatGPT ci rende piรน stupidi, lo afferma uno studio del MIT

Un nuovo studio del MIT (Massachusetts Institute of Technology)...

OpenAI rimuove ogni traccia della partnership “io” con Jony Ive

OpenAI รจ stata costretta a rimuovere ogni riferimento pubblico...
Pubblicitร