back to top

2009: l’anno dei quotidiani on line

Secondo le previsioni di numerosi analisti il 2009 non sarà un anno fortunato per la carta stampata (in particolare per i quotidiani), la Rete potrebbe portare questo settore ad una crisi definitiva in particolare negli Stati Uniti dove i lettori scelgono sempre di più la Rete per informarsi.

Una delle vittime eccellenti della crisi è già stata una testata storica e prestigiosa come il New York Times, fino ad oggi mai la pubblicità aveva fatto capolino sulla sua prima pagina, ora l’editore ha dovuto cedere alle pressioni degli inserzionisti per rimpinguare le casse aziendali.

Pubblicitร 

Nel 2007 gli utenti che preferivano informarsi in Rete piuttosto che attraverso i giornali erano appena il 24% sul totale negli USA, in un solo anno questa percentuale è salita al 40% ma se si considerano solo le fasce di età più giovani questa cifra sale al 60%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร