back to top

Il 15 e 16 maggio a Verona sarà phpDay 2015

Il 15 e 16 maggio si svolgerà a Verona la manifestazione intitolata phpDay 2015, un evento ospitato dal San Marco Hotel in Via Longhena 42 che sarà interamente dedicato al noto linguaggio per lo sviluppo server side e a tutte le novità provenienti dalla vasta community di sviluppatori che ruota intorno alla sua implementazione.

L’incontro vedrà la partecipazione di numerosi ospiti nazionali ed internazionali che terranno i loro talks occupandosi delle tematiche attualmente di maggor interesse, come per esempio il controllo di versione, il test-driven development e la continuous integration, senza dimenticare i framwork e i CMS più utilizzati come Zend, Symfony, Laravel, Drupal e WordPress.

Pubblicitร 

Nel corso della manifestazione si parlerà di metodologie, casi di studio e buone pratiche, ma vi sarà spazio anche per sottolineare l’importanza delle tante librerie che supportano il lavoro degli sviluppatori PHP: Prophecy e PHPUnit per i test, Vagrant per il provisioning e poi ancora Varnish, Yii2, Sylius per il commercio elettronico e Doctrine per i database.

Come per le passate edizioni, anche il phpDay 2015 sarà un’occasione per l’incontro tra varie figure professionali, a partecipare all’evento dovrebbero essere infatti sviluppatori, IT managers e aziende alla ricerca di collaboratori; un’occasione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un progetto attraverso il quale condividere le proprie competenze.

L’evento sarà preceduto da alcuni workshops (anch’essi a pagamento) che si terranno il 14 maggio e saranno incentrati sull’adozione di Symfony2 CMF, lo sviluppo di progetti Web complessi con Symfony2, l’ottimizzazionie delle performance in Zend Framework 2 e il Behaviour-driven development in PHP.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

LinkedIn: certificazioni ufficiali per le competenze di “vibe coding”

LinkedIn amplia le modalitร  con cui gli utenti possono...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...
Pubblicitร