back to top

100 milioni di queries per Wolfram Alpha

100 milioni di queries in appena una settimana di vita on line, questo è il risultato registrato dal rivoluzionario motore di ricerca semantica denominato Wolfram Alpha; un risultato accolto con grande soddisfazione del suo creatore, il geniale matematico Stephen Wolfram.

100 milioni di queries, per quanto possano sembrare tante, sono veramente poche se confrontate con quelle generate da Google nell’arco di 7 giorni, inoltre per Wolfram Alpha bisogna considerare anche l’effetto sorpresa; ciò nonostante, il risultato stabilito basta e avanza per proseguire con entusiasmo il progetto.

Pubblicitร 

Per ora, oltre che i risultati messi a disposizione dal motore di ricerca, sarà interessante analizzare anche i comportamenti degli utenti; Wolfram Alpha non è Google, non ragiona soltanto per parole chiave e spesso richiede quindi di formulare le queries in modo diverso da quello abitudinariamente utilizzato.

Su Mashable è disponibile una lunga intervista rilasciata da Stephen Wolfram in cui si affrontano argomenti relativi ai risultati ottenuti, al rapporto tra linguaggio umano e linguaggio delle macchine e alle Easter Eggs integrate per scherzo nel motore di ricerca dai programmatori.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร