back to top

Zuckerberg incontra gli investitori

Mark Zuckerberg, creatore del social network più grande della Rete, ha iniziato nelle scorse ore un RoadShow che gli permetterà di incontrare centinaia di investitori potenzialmente interessati all’acquisto dei titoli azionari Facebook in vista dell’imminente debutto in Borsa previsto per il 18 maggio.

Ma mentre il non ancora trent’enne Golden Boy della Rete è impegnato nella più importante campagna promozionale della sua carriera di dirigente, alcuni analisti cominicano a seminare qualche dubbio su un progetto di capitalizzazione che si annuncia faraonico.

Analizzando le serie storiche, alcuni esperti avrebbero infatti sottolineato come delle dieci Dot.Com sbarcate a Wall Street nel corso degli ultimi anni, ben 9 avrebbero chiuso la seduta di lancio con un rialzo per poi faticare, tuttavia, a tenere il prezzo aggiudicato in sede di IPO, mentre altre aziende, come per esempio Groupon e Pandora, avrebbero visto diminuire drasticamente il valore delle azioni nel corso del tempo.

Zuckerberg, che evidentemente attende con ansia l’appuntamento in Borsa, non sembra però scaraggiato dalle voci circolanti e, vestito in jeans e scarpe da ginnastica, continua a percorrere il suo tour promozionale alla ricerca di nuovi investitori disposti ad investire un po’ di bigliettoni nelle pagine del social network più utilizzato al mondo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità