back to top

Yahoo! e Google insieme per l’advertising

Avversarie per quanto riguarda il mercato delle query, Yahoo! e Google sarebbero oggi due aziende alleate grazie ad un accordo che riguarda l’advertising; l’esistenza della partnership è stata comunicata dagli stessi portavoce di Sunnyvale.

In pratica, l’azienda capitanata da Marissa Mayer (che tra l’altro è una ex dipendente di Mountain View) potrà utilizzare alcuni servizi di Big G dedicati alla pubblicità, come per esempio AdWords e AdMob, sfruttandoli come piattaforme per la gestione dell’advertising.

L’accordo prevederebbe una collaborazione a titolo non esclusivo, per cui entrambi i contraenti potranno dar vita ad accordi simili con altre realtà aziendali; l’obiettivo sarebbe quello di aumentare le occasioni di monetizzazione per i contenuti tramite strumenti già colaudati.

Da notare che l’inziativa, che vede Yahoo! divenire di fatto un cliente di Mounatin View, fa seguito ad un’altra simile che coinvolse la stessa Sunnyvale e Microsoft; sembrerebbe però che la Mayer non gradisca particolarmente il doversi relazionare con Redmond per "incompatibilità caratteriale" con Steve Ballmer.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Secondo una sentenza Google ha creato un monopolio

Amit Mehta, giudice del District of Columbia, ha pronunciato...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Gemini: modificare le immagini diventa più facile

Gemini, il modello generativo sviluppato da Google, è un...

Google: l’acquisizione di Wiz non ci sarà

Alcuni giorni fa è circolata l'indiscrezione secondo cui Google...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

EssilorLuxottica creerà gli smartglasses di Google?

Secondo alcune indiscrezioni circolate in Rete nelle scorse ore...
PubblicitĂ