back to top

Yahoo!: gli azionisti sul piede di guerra

Google guadagna in un trimestre più di quello che Yahoo! guadagna in un anno intero; fatte le debite proprorzioni e considerando il traffico generato dai due colossi del web la cosa non è poi così strana, ma questo divario agli azionisti di Yahoo! proprio non và giù e i maggiori accusati sono i manager dell’azienda.

Nell’ultima assemblea degli azionisti, il dito di tutti era puntato contro Terry Semel, COE Yahoo!, accusato di ricevere uno stipendio troppo alto per i risultati ottenuti, in molti sono arrivati anche ad affermare che il compenso di Semel sia troppo alto per un qualsiasi manager di una società per azioni. I risultati non son certo a suo favore.

Inoltre, gli azionisti lamentano una posizione troppo rinunciataria nei confronti di alcuni importanti mercati esteri come per esempio quello cinese, è infatti di pochi giorni fa la notizia che Yahoo! abbia bloccato la visualizzazione di Flickr in Cina per adeguarsi alle richieste di Pechino.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità