back to top

Lo yacht di Steve Jobs prenderà il mare

Prima di passare a miglior vita, il fondatore della casa di Cupertino Steve Jobs avrebbe commisionato al designer transalpino Philippe Starck il progetto per la realizzazione di uno yacht; a confermare l’indiscrezione sarebbe stato lo stesso professionista francese.

Conferme a riguardo sarebbero giunte anche dalla vedova del creatore di Apple che avrebbe infatti preso il posto del compianto marito richiedendo che il natante fosse comunque completato nonostante la sua scomparsa; Tim Cook e soci non avrebbero invece alcun ruolo nella vicenda.

Jobs a suo tempo sarebbe stato molto chiaro riguardo alle caratteristiche desiderate per il suo yacht: esso avrebbe dovuto essere realizzato basandosi su un design particolarmente minimalista; non sarebbero dovute mancare però alcune peculiarità come per esempio una vetrata a parete della lunghezza di 12 metri.

Della barca commissionata dall’ex CEO della Mela Morsicata si farebbe cenno anche nella biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson; per la realizzazione del progetto Philippe Starck si sarebbe recato presso l’abitazione di Steve Jobs almeno una volta al mese nell’arco di 7 anni.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone: Steve Jobs voleva la eSIM

Non è un mistero che la Casa di Cupertino...

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs

10 anni fa, il 5 ottobre 2011, veniva a...

Google avrebbe dovuto acquisire Apple: la fake news sul testamento di Steve Jobs

Le fake news sono un fenomeno preoccupante, ma allarma...

Steve Jobs voleva il controllo su Yahoo!

Le indiscrezioni riguardanti "Becoming Steve Jobs", nuova biografia del...

Apple ha un nuovo Jobs? E’ Craig Federighi

Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi,...

Quando Microsoft acquistò la azioni di Apple…

Negli anni '90 la Casa di Cupertino e la...
Pubblicità