back to top

Windows 8: vendite a quota 40 milioni di copie

La casa di Redmond avrebbe attivato fino ad ora circa 40 milioni di lecenze del suo nuovo sistema operativo, Windows 8; tale risultato sarebbe stato ottenuto nel primo mese di commercializzazione superando quindi quello siglato dal predecessore Seven nello stesso periodo di tempo.

Tali licenze andrebbero distribuite tra quelle vendute per aggiornare piattaforme più datate, per le istallazioni OEM in dotazione ai pre-assemblati e per gli acquisti ex novo; paradossalmente i dati resi noti rendono giustizia all’operato di Steven Sinofsky, che ha fortemente voluto il nuovo OS ma che è stato allontanato dal gruppo a poche ore dal suo rilascio.

Steve Ballmer e soci potrebbero comunque ritenersi soddisfatti almeno per il momento, questo perché mai nessun altro sistema operativo prima di Windows 8 era stato al centro di investimenti altrettanto ingenti in termini di impegno economico, risorse umane e marketing.

A questo punto Big M ha un altro importante appuntamento con la sua storia aziendale, lo shopping natalizio permetterà infatti di misurare la propensione dei consumatori all’acquisto del tablet Surface con Windows RT; i bilanci successivi al Black Friday, tuttavia, non sembrano autorizzare previsioni ottimistiche.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità