back to top

Windows 8 uscirà in ottobre, Microsoft conferma

Windows 8, il nuovo sistema operativo della Casa di Redmond dotato della rivoluzionaria interfaccia grafica Metro, sarà lanciato entro il prossimo ottobre, a confermarlo è stato lo stesso gruppo capitanato da Steve Ballmer in un comunciato ufficiale.

La road map prevista per la commercializzazione della piattaforma è stata esposta durante la Worldwide Partner Conference di Toronto: ad ottobre sarà disponibile la realease per i negozi, mentre per la cosiddetta RTM (Release to Manufacturing) dovrebbe essere distribuita già in agosto.

Windows 8 è un prodotto multi-dispositivo, quindi già verso la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno dovrebbero essere reperibili sugli scaffali dei negozi i primi device gestiti con questo sistema operativo; tra di essi non dovrebbe mancare il tablet Surface della stessa Microsoft.

La Casa di Redmond ha inoltre confermato le sue promozioni per il lancio di Windows 8, per cui coloro che in questi giorni acquisteranno un Pc con Seven potranno effettuare un aggiornamento al nuovo sistema operativo ad un costo di appena 15 dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità