back to top

Windows 8 si aggiorna prima del rilascio

Windows 8, il nuovo sistema operativo di Steve Ballmer e soci, non è ancora disponibile se non in fase di anteprima, la release definitiva dovrebbe infatti essere presentata il 26 di ottobre; eppure gli sviluppatori hanno già prodotto un aggiornamento per la piattaforma.

Tale update, tecnicamente definibile come un post-RTM (quindi successivo al rilascio della Release to Manufacturing destinata ai produttori di hardware), dovrebbe risolvere alcune instabilità e incompatibilità del sistema nonché migliorarne il generale livello delle prestazioni.

Secondo quanto riportato nelle note di rilascio, l’aggiornamento dovrebbe riguardare in particolare la qualità di riproduzione dei contenuti multimediali, il livello di compatibilità con i driver e, cosa non meno importante, la gestione del sistema per il risparmio energetico con aumento della durata delle batterie.

Microsoft non avrebbe negato che durante i test di Windows 8 sarebbero state individuate delle criticità che andranno necessariamente risolte, quindi si potrebbe già dare per certo il rilascio di almeno un Service Pack per l’aggiornamento cumulativo; niente che non rientri nelle consuete road maps di Big M.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità