back to top

Windows 8: schermata blue con emoticon

Passano gli anni, i sistemi operativi prodotti dalla casa di Redmond si avvicendano, ma c’è una cosa che rimane sempre attuale: la schermata blue della morte che si presenta all’utilizzatore quando una piattaforma Windows va definitivamente in crash.

Forse a consolazione parziale degli utenti che in futuro potrebbero aver a che fare con la schermata blue di Windows 8, l’ultimo OS della Microsoft ne offre una versione rivisitata che è stata arricchita con una emoticon: l’immagine di una faccina triste.

Blue Screen of Death in Windows 8

Per un nuovo ingresso nel mondo dei malfunzionamenti targati Windows vi è anche un addio, la schermata blue infatti non mostrerà più le informazioni relative all’errore intercorso, comparirà invece un conto alla rovescia destinato a precedere il riavvio.

Per chi non la conoscesse, la schermata blue (BSoD o Blue Screen of Death) è il nome della schermata mostrata da un OS Windows quando un errore non può essere risolto dal sistema stesso; frequentissima nelle release 9.x, ha fortunatamente cominciato a presentarsi meno diffusamente con le versioni successive.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non è abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...
Pubblicità