back to top

WhatsApp aggiorna la versione per PC

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno sviluppato alcune nuove funzionalità dedicate alle versione dell’applicazione per Windows. Tra di esse la prima che merita di essere segnalata riguarda la possibilità di effettuare chiamate audio con un massimo di 32 partecipanti e videocall con un massimo di 8 interlocutori. Si tratta degli stessi limiti previsti fino ad ora su mobile.

Per quanto riguarda invece la protezione della privacy, la compagnia ha reso noto che d’ora in poi le chiamate di gruppo supporteranno la crittografia end-to-end anche su PC. Questo significa che le conversazioni e i contenuti condivisi durante le comunicazioni saranno disponibili solo ai partecipanti, nessuno, neanche i tecnici di WhatsApp potranno accedere ad essi.

Pubblicitร 

Vale la pena di segnalare anche il miglioramento delle funzionalità dedicate alla user experience multi-device che permettono di passare più velocemente da un dispositivo all’altro e da un accont all’altro. Tali aggiornamenti dovrebbero essere presto disponibili per tutti coloro che utilizzano il client di WhatsApp su Windows, il rollout è già iniziato.

Nel contempo Meta continua ad implementare la versione della piattaforma per il mobile, preparando ad esempio una novità dedicata alla pubblicazione dei link sullo stato. Presto infatti questi ultimi dovrebbero produrre un’anteprima dei contenuti collegati esattamente come accade quando si condivide un link all’interno di un messaggio.

Almeno per il momento non abbiamo invece delle novità per quanto riguarda quella che potrebbe essere la versione in abbonamento dell’applicazione. WhatsApp potrebbe seguire infatti l’esempio di altri servizi dello stesso tipo che presentano una formula premium, come per esempio Telegram Premium (5.99 euro al mese, 3.99 se non si passa dal Play Store) e Snapchat+ (4.95 euro al mese).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร