Il tanto atteso (e mai annunciato né confermato) iPhone 5 è già in vendita… peccato sia un falso! Il finto gioiellino è prenotabile sul sito cinese Taobao alla cifra di 1.000 yuan (pari a circa 127 Euro) e potrà essere acquistato (una volta disponibile) per la non modica cifra di 6.999 yuan (circa 885 euro). Ovviamente sul sito non viene comunicata nessuna data del rilascio.
Pensare ad una super-anticipazione sembra assurdo, molto più probabile, quindi, l’ennesimo taroccamento Made in China. Secondo alcuni rumors, tuttavia, il super-tarocco sarebbe stato realizzato in assoluta conformità a notizie provenienti da fonti certe che avrebbero assicurato al produttore cinese la totale affidabilità circa le dimensioni e l’aspetto della quinta versione del melafonino. Più che di un tarocco, quindi, bisognerebbe parlare di vere e propre riproduzioni dei prototipi originali (mai visti da nessuno).
Che il vero iPhone 5 (che secondo i rumors potrebbe arrivare già quest’anno) risulti effettivamente identico al tarocco appare, comunque, assai difficile. Per conoscere il vero aspetto dell’iPhone 5, quindi, bisognerà attendere ancora.