back to top

Voci di crisi su Microsoft

Che la casa di Redmond stia attraversando un periodo di incertezza sarebbe ormai risaputo, il mercato dei Pc registra evidenti flessioni mentre l’azienda sembrerebbe faticare ad imporre le proprie soluzioni in un settore emergente come quello mobile.

Per ora nulla di grave, la Microsoft dispone di risorse tali da essere in grado di effettuare gli investimenti necessari per una ripresa, ma secondo alcuni analisti il gruppo potrebbe essere in procinto di attraversare un periodo caratterizzato da una crisi irreversibile.

Le ragioni di tale ipotesi poggerebbero su una valutazione: Big M sarebbe arrivata tragicamente in ritardo all’appuntamento con la rivoluzione mobile, i market share di Android e iOS non sembrerebbero quindi in pericolo nonostante il lancio di smartphone e tablet equipaggiati con Windows Phone ed RT.

Un dato per tutti: il tablet Surface di Steve Ballmer e soci "vanterebbe" al momento una quota di mercato pari a circa il 5% rispetto a quella dell’iPad, un magro risultato che una campagna di marketing miliardaria non sarebbe riuscita a migliorare.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...
Pubblicità