back to top

Verizon acquista il comparto Tv di Intel

Il provider statunitense Verizon avrebbe rilevato in blocco l’intera divisione dedicata alla televisione del colosso dei semiconduttori Intel; tale cessione sarebbe stata l’effetto diretto di una nuova rotta fortemente voluta dal CEO Brian Krzanich per l’azienda di Santa Clara.

Krzanich avrebbe infatti ben presente l’andamento non certo esaltante degli ultimi trimestri della Intel, continuare ad investire risorse in un comparto riguardo al quale il gruppo non riuscirebbe a proporre nulla di nuovo da almeno due anni sarebbe un suicidio.

Intel avrebbe comunque dimostrato una certa lungimiranza nell’operare la vendita proprio in questi giorni, il passaggio di proprietà le avrebbe permesso di incassare circa 500 milioni di dollari, rimandare la cessione avrebbe potuto tradursi in una perdita di valore della divisione.

Lowell McAdam, amministratore delegato di Verizon, avrebbe definito l’affare concluso come un’occasione per incrementare i servizi multimediali già proposti alla propria clientela; l’azienda è uno dei maggiori fornitori di banda larga e telecomunicazioni negli USA.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Qualcomm comprerà Intel?

Secondo alcune indiscrezioni circolate recentemente negli ambienti finanziari, Qualcomm...

Intel licenzia 19 mila dipendenti

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe intenzione di licenziare...

Linux 6.10: primi test pubblici sulla RC

Nelle scorse ore sono iniziati i primi test pubblici...

Windows 12 a giugno 2024?

Secondo alcuni rumors circolati nelle scorse ore, la Casa...

Intel anticipa il rilascio di Windows 12?

Il colosso dei semiconduttori Intel avrebbe confermato che Microsoft...

Intel ufficializza le specifiche di Thunderbolt 5

Pat Gelsinger, CEO di Intel, ha ufficializzate tutte le...
PubblicitÃ