Il provider statunitense Verizon avrebbe rilevato in blocco l’intera divisione dedicata alla televisione del colosso dei semiconduttori Intel; tale cessione sarebbe stata l’effetto diretto di una nuova rotta fortemente voluta dal CEO Brian Krzanich per l’azienda di Santa Clara.
Krzanich avrebbe infatti ben presente l’andamento non certo esaltante degli ultimi trimestri della Intel, continuare ad investire risorse in un comparto riguardo al quale il gruppo non riuscirebbe a proporre nulla di nuovo da almeno due anni sarebbe un suicidio.
Intel avrebbe comunque dimostrato una certa lungimiranza nell’operare la vendita proprio in questi giorni, il passaggio di proprietà le avrebbe permesso di incassare circa 500 milioni di dollari, rimandare la cessione avrebbe potuto tradursi in una perdita di valore della divisione.
Lowell McAdam, amministratore delegato di Verizon, avrebbe definito l’affare concluso come un’occasione per incrementare i servizi multimediali già proposti alla propria clientela; l’azienda è uno dei maggiori fornitori di banda larga e telecomunicazioni negli USA.