back to top

USA: senatore richiede un marchio per i blog estremisti

In questi giorni sta suscitando più di una polemica la recente e singolare iniziativa del senatore americano Joseph Lieberman che avrebbe rchiesto al CEO di Mountain View Larry Page di modificare alcune policy che regolano il servizio Blogger.

Joseph Lieberman

L’orignale proposta dell’uomo politico sarebbe quella di ideare un marchio da associare ai siti considerati "estremisti", cioè quelli che presenterebbero contenuti eversivi e non di rado ricollegabili alla possibile diffusione di messaggi incoraggianti il terrorismo.

L’intuizione di Lieberman sarebbe nata in seguito alla segnalazione di un blog, denominato trueislam1.com e gestito da un giovane 27enne, nelle cui pagine verrebbe rivendicata la causa jihadista con tanto di collegamenti a "risorse" dedicate alla produzione domestica di esplosivi.

Almeno per il momento da Mountain View, e tanto meno da Larry Page, sarebbe pervenuta alcuna risposta all’istanza del senatore americano; è comunque probabile che Google non accetterebbe di piazzare un marchio d’infamia tra le pagine dei suoi servizi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...

Julian Assange torna in libertà

Julian Assange, attivista per la libertà di stampa e...

Altri 5 stati USA bloccano Pornhub

5 stati americani hanno deciso di bloccare l'accesso a...

TikTok fa causa a Washington

I responsabili di TikTok avrebbero deciso di presentare una...

Amazon genera schede prodotto con l’AI

Creare una scheda prodotto su Amazon può rappresentare un'impresa...
Pubblicità