back to top

USA: Natale senza blocchi per Samsung

Grazie ad una decisione della Corte Federale del Stati Uniti, la Samsung potrà vendere anche in territorio USA tutti i modelli di smartphone e i tablet per i quali la casa di Cupertino aveva richiesto il blocco in seguito ad una controversia legale relativa alla gigantesca Patent War in corso tra i due gruppi.

Non senza un pò di buon senso, il giudice avrebbe preso la sua decisione tenendo conto del fatto che il danno per la Samsung derivante da un eventuale blocco sarebbe stato ben superiore rispetto a quello lamentato da Tim Cook e soci per violazione di brevetti.

La sentenza permette a vertici del colosso sud coreano di tirare un grosso sospiro di sollievo, perdere l’opportunità di proporre i propri prodotti al Paese più consumista del Mondo proprio nel periodo delle feste natalizie sarebbe stato infatti un colpo durissimo per l’azienda.

Va quindi considerato il fatto che con questa decisione nessuna delle istanze presentate dalla Apple per il riconoscimento dei propri diritti intellettuali verrà rigettatta, la sentenza riguarda infatti esclusivamente il rifiuto di imporre blocchi nel prossimo futuro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

iOS 18: una nuova funzionalità per ripristinare foto e video

iOS 18, nuova versione del sistema operativo di Apple...

Apple approva UTM SE, l’emulatore di PC

Nelle scorse ore Casa di Cupertino ha approvato la...

Epic Games Store: prima approvazione da parte di Apple

L'Epic Games Store per i dispositivi iOS e iPadOS...

Apple: come sarà l’iPhone pieghevole?

Da tempo si parla di un iPhone pieghevole, un...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...
Pubblicità