back to top

Gli Uffizi si visitano con iPhone e iPad

Uffizi Touch è un’applicazione per dispositivi mobili basati su sistema operativo iOS (iPhone e iPad), essa consente di ammirare alcune opere conservate nella nota galleria del capoluogo toscano, di consultare le relative descrizioni e di ricevere informazioni pratiche sulle visite.

Uffizi Touch

L’applicazione Uffizi Touch è stata concepita grazie ad un progetto sviluppato in collaborazione fra Centrica Srl, società specializzata nella comunicazione visiva interattiva e nel digital imaging, e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze.

Tra le opere che sarà possibile visualizzare tramite questo strumento vi sono anche capolavori celeberrimi come l’Annunciazione di Leonardo da Vinci, la Venere di Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello e la Medusa dipinta dal Caravaggio.

Uffici Touch, che permette anche di realizzare dei percorsi personalizzati per le proprie visite e informa in tempo reale sulle novità che riguardano la Galleria, è scaricabile dall’Apple Store della Casa di Cupertino è ha un costo di 1,59 Euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novità e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...
Pubblicità