back to top

E’ ufficiale: Skype è di Microsoft

La notizia attendeva conferme e queste sono arrivate da poche ore: il gruppo Skype è ora proprietà della Casa di Redmond, l’acquisto è costato 8,5 miliardi di dollari, proprio la cifra che era stata anticipata nel corso dei giorni scorsi; i termini dell’accordo sono già stati resi noti.

L’affare è colossale, prababilmente si tratta del passaggio di mano più costoso della storia dell’alta tecnologia, è quindi dovuto intervenire lo stesso Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, per spiegare i vantaggi che Redmond si attende dall’affare concluso.

Microsoft ha acquistato Skype

Ballmer e gli altri vertici della nuova proprietà hanno deciso di fondare la Microsoft Skype Division, un distaccamento affidato alla direzione di Tony Bates, ex CEO Skype, che si occuperà in modo specifico dell’integrazione del client VoIP con le applicazioni e i sistemi di Redmond.

Se da una parte la versione di Skype per Windows verrà sicuramente migliorata e integrata con nuove funzionalità, per il momento non è dato sapere quale sarà il futuro della release destinata alle distribuzioni basate sul kernel Linux; Microsoft investirà anche sul Pinguino?

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità