back to top

Twitter cambia… e sembra Facebook

In moltissimi casi i social network più diffusi non hanno certo brillato per fantasia e originalità, Facebook ha integrato funzionalità molto simili a quelle di Twitter (si pensi per esempio agli hashtag e ai trending topics), ma anche il colosso del microblogging non sarebbe stato da meno.

A riprova di quanto detto, basterebbe dare uno sguardo alla nuova interfaccia che i designer del sito cinguettante hanno destinato ai profili degli utenti, molto e forse anche troppo simile a quella già in uso sulla piattaforma concorrente creata da Mark Zuckerberg.

Un layout a tre colonne con quella pricipale destinata ad ospitare i tweets e le altre due occupate dai link per l’accesso alle varie funzionalità, un’impostazione che lo stesso Sito in Blue presentava in origine, aveva abbondonato e poi nuovamente introdotto di recente.

L’immagine di profilo non sarà più sistemata al centro dello sfondo personalizzato, ma riposizionata a sinistra e parzialmente sovrapposta a quest’ultimo in pieno stile Facebook; tali "novità", gradite o meno, dovrebbero essere le protagoniste di un rollout cominciato nelle scorse ore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità