back to top

Twitter cambia sede

Il gruppo che fa capo al più utilizzato servizio di microblogging della Rete ha recentemente traslocato in una nuova sede dove sono stati spostati tutti gli uffici di dirigenti e dipendenti; il nuovo recapito è attualmente "1355, Market Street, San Francisco, California".

Il trasferimento è avvenuto in particolare per ragioni economiche, la municipalità di San Francisco sta infatti concedendo importanti agevolazioni fiscali a quelle aziende che decidono di stabilire la propria sede nella periferia della città del Golden Gate.

Fin qui niente di male, se non fosse che l’hinterland di San Francisco è noto per essere particolarmente malfamato (non sarebbe comunque ai livelli di metropoli come Los Angeles); i dipendenti di Twitter si sarebbero comunque dichiarati entuisiasti della nuova collocazione.

Da una parte quindi, l’azienda dovrebbe risparmiare parecchio sulle tasse comunali (un po’ il contrario di quanto succede proprio ora in Italia), dall’altra la città di San Francisco dovrebbe riuscire a riqualificare almeno in parte un’area altrimenti terra di malaffare.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità