back to top

Twitch: nuovi strumenti social per gli streamer

Twitch, piattaforma per il live streaming di proprietà di Amazon, ha introdotto alcune nuove funzionalità dedicate ai creator che rendono il servizio più orientato alla condivisione dei contenuti sui social network. Tali novità arrivano dopo il lancio di Clip Editor che dallo scorso maggio consente di creare brevi video da pubblicare su YouTube Shorts.

Ora lo stesso strumento potrà essere utilizzato per la realizzazione di brevi clip da condividere velocemente su TiKTok. Un’altra feature interessante prende il nome di Twitch Chat and Events, sostanzialmente un tool per il monitoraggio delle attività di community con cui unire eventi, comunicazioni in chat e altri messaggi in una singola interfaccia dotata di filtri.

Twitch Chat and Events (ad oggi in beta) permette quindi di creare un feed unificato, come sottolineato dai portavoce del servizio esso è stato introdotto per eliminare la precedente impostazione che richiedeva di passare in modo abbastanza scomodo da una finestra all’altra. Grazie ai filtri si potranno mettere in evidenza soltanto le attività più rilevanti per gli utenti.

Privacy Center fornirà un maggior numero di opzioni per la tutela della privacy mentre per quanto riguarda la moderazione la Shield Mode è stata integrata in una Mod View che ora appare più essenziale e facile da gestire. Gli streamer avranno inoltre la possibilità di condividere i commenti dei moderatori per la gestione degli utenti bannati.

La piattaforma ha lanciato infine un corso completamente virtuale chiamato Copyright & Your Channel all’interno del suo Creator Camp. Grazie ad esso gli streamer avranno a disposizione maggiori dettagli riguardo a ciò che è lecito pubblicare su Twitch, soprattutto in merito al trattamente dei contenuti protetti da diritto d’autore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...
Pubblicità