back to top

Trimestrale "storica" per Amazon

L’ultima trimestrale di cassa del colosso del commercio elettronico Amazon sarebbe stata in assoluto la migliore della sua storia, un risultato testimoniato da un fatturato pari a ben 25.59 miliardi di dollari e da profitti arrivati a quota 239 milioni di dollari.

Il netto ottenuto nel corso dell’ultimo quarto del 2013 dall’azienda di Jeff Bezos potrebbe non sembrare molto alto, ma il gruppo spende tantissimo in ricerca e produce i suoi tablet "in perdita" con l’obiettivo di incrementare gli acquisti sul proprio market place.

Curiosamente, nonostante gli esiti finanziari della compagnia di Seattle non siano mai stati così floridi, i risultati conseguiti sarebbero inferiori rispetto alle attese degli investitori, gli analisti avevano infatti previsto ricavi per oltre 26 miliardi di dollari.

A determinare tale successo commerciale sarebbe stato soprattutto il periodo dedicato allo shopping natalizio e in particolare il Cyber Monday, cioè il primo lunedì successivo al Black Friday, che negli Stati Uniti viene dedicato agli sconti sui negozi on line.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...
Pubblicità