back to top

Trimestrale miliardaria per la Microsoft

Come hanno fatto molte altre aziende in questi giorni, anche la casa di Redmond ha diffuso pubblicamente i dati relativi all’ultima chiusura di cassa trimestrale; dai numeri riportati sembrerebbe proprio che gli affari stiano andando a gonfie vele per Ballmer e soci.

17,37 miliardi di dollari, questi gli incassi di Microsoft nel corso dell’ultimo quarto dell’anno fiscale, un dato particolarmente incoraggiante che mostra una crescita dell’8% rispetto al trimestre precedente quando il fatturato era stato pari a 16,43 miliardi.

Per quanto riguarda l’utile netto, questo ammonterebbe a circa 5,87 miliardi, altro dato particolarmente positivo che permette di registrare una crescita del 30% rispetto all’anno precedente. Ancora migliori, per non dire straordinari, i dati su base annua: 69,94 miliardi di dollari, + 12% rispetto all’anno passato.

A guidare il buon andamento del gruppo sarebbe stato in particolare il comparto dedicato all’intrattenimento e quindi le vendite di Xbox 360 e Kinect; ottimi anche i risultati commerciali del motore di ricerca Bing che conferma la sua tendenza alla crescita.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità