back to top

Traffico dati USA: Yahoo! batte Google

Marissa Mayer, ex dirigente di Mountain View nonché CEO di Sunnyvale da circa un anno, avrebbe ottenuto un nuovo importante risultato per il suo gruppo: il network di Yahoo! sarebbe infatti riuscito a battere quello di Google in termini di traffico Web negli USA.

In pratica, nel corso del mese di luglio il primo avrebbe registrato 196,6 milioni visitatori unici contro i 192,3 milioni del secondo (dati messi a disposizione da ComScore e relativi al mercato statunitense); era da circa due anni che la grande "Y" non poteva vantare tale sorpasso.

Considerando il periodo analizzato, al terzo posto si sarebbero piazzati i Web services di Microsoft mentre la prima posizione fuori dal podio sarebbe stata occupata da Facebook; inutile dire che i titoli azionari di Yahoo! starebbero godendo di un ottimo andamento a Wall Street.

I numeri resi noti dagli analisti renderebbero quindi giustizia alla strategia della Mayer basata sulle acquisizioni per l’integrazione di nuove piattaforme tra gli asset di sunnyvale; ad oggi sarebbero già una ventina le startup inglobate da Yahoo! dopo la nomina del nuovo CEO.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...

Secondo una sentenza Google ha creato un monopolio

Amit Mehta, giudice del District of Columbia, ha pronunciato...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Gemini: modificare le immagini diventa più facile

Gemini, il modello generativo sviluppato da Google, è un...

Google: l’acquisizione di Wiz non ci sarà

Alcuni giorni fa è circolata l'indiscrezione secondo cui Google...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...
Pubblicità