back to top

Torna XP sui computer Dell

Windows Vista sarà anche un buon prodotto, ma molti utenti sono ancora affeziona al "veccho" Windows Xp fortemente minacciato di essere mandato in pensione dal suo successore. Così una grande azienda dell’hardware come la Dell (e non soltanto lei) ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti facendo in modo che Vista non sia l’unico sistema operativo preinstallato nei suoi Pc.

Windows Xp fà quindi ritorno tra i desktop e i notebook della Dell sia nella versione Home che in quella Professional. Per il momento la casa produttrice americana ha comunicato che i modelli interessati alla reintroduzione del sistema operativo saranno: Inspiron 1405, 1705, 1505 e 1501 per i laptop e gli E520 e E521 per quanto riguarda i desktop.

L’inizativa della Dell è da motivarsi con le forti pressioni operate dai consumatori sull’azienda, si pensi che solo dal sito IdeaStorm sono arrivate ben 12 mila richieste di poter acquistare ancora computer con Xp preinstallato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: l’AI di Genie 2 crea mondi virtuali

Google DeepMind ha presentato Genie 2, un modello d'intelligenza...

WhatsApp: un pulsante per le chat vocali di gruppo

WhatsApp ha iniziato il rollout di una nuova funzionalità...

Linus Torvalds: le classificazioni x86-64 danneggiano il kernel Linux

Linus Torvalds, il creatore di Linux, ha recentemente espresso...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

ChatGPT Pro: AI avanzata a 200 dollari al mese

Nelle scorse ore OpenAI ha lanciato ChatGPT Pro. Un...
Pubblicità