back to top

Telemarketing: un sito Web contro gli scocciatori

Sono il terrore di buona parte dei possessori di un’utenza telefonica, in genere si tratta di ragazzi con contratti di lavoro a tempo che per guadagnare due lire sono costretti a effettuare chiamate promozionali riguardo alle quali esiste una sola certezza: nessuno le vuole ricevere.

Ora, contro le scocciature del telemarketing aggressivo gli utenti hanno un’arma in più, si chiama Registro Pubblico delle Opposizioni e per accedere ad esso basta un’iscrizione al relativo sito Web (al momento interessato da un’intensa attività di traffico).

Pubblicitร 

Le aziende specializzate nel telemarketing dovranno consultare obbligatoriamente questo registro, inoltre, le nuove norme introducono alcuni obblighi tra cui quello più che lecito di non effettuare chiamate in orari e giorni in cui le persone potrebbero essere disturbate.

Per coloro che contravverranno alle nuove norme volute dal Garante della Privacy (DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 settembre 2010, n. 178), sono previste sanzioni anche molto pesanti che vanno dai 30 ai 300 mila Euro nei casi più gravi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร