back to top

Tablet con Windows 8: Microsoft esclude HTC

Se i piani della Casa di Redmond dovessero andare come previsto, più o meno entro il periodo del prossimo Natale dovrebbero essere disponibili sul mercato i primi tablet Pc basati sul sistema operativo Windows 8; a quanto pare HTC non dovrebbe partecipare a questa avventura.

L’esclusione sarebbe stata già decisa dai vertici della Microsoft, per contro sarebbe già prevista la produzione entro l’anno di due diversi dispositivi (6 in tutto) da parte di ASUS, Toshiba e Nokia; per questi ultimi il vincolo sarebbe l’utilizzo di architetture di tipo ARM.

HTC sarebbe stata depennata dalla lista dei partner in questo progetto per il semplice fatto che l’azienda non avrebbe prodotto fino ad ora novità rilevanti per quanto riguarda il comparto tablet, inoltre, i pochi device realizzati non avrebbero riscosso particolare successo.

Vi sarebbe poi un altro motivo di tale esclusione, HTC avrebbe infatti richiesto di poter intervenire sull’interfaccia di Windows 8 per renderla più simile a soluzioni tablet già esistenti basate su Android; Ballmer e soci non avrebbero invece alcuna intenzione di vedere alterate la caratteristiche di Metro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non è abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...
Pubblicità