back to top

Surface Pro sta(rebbe) per arrivare

La Casa di Redmond protrebbe effettuare a breve il lancio commerciale del tablet Surface Pro (versione più avanzata rispetto all’attuale modello RT), la notizia potrebbe infatti essere resa ufficiale nel corso delle prossime settimane dalla stessa Microsoft.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova release dovrebbe essere dotata di un display di tipo ClearType con il supporto per il full HD e una diagonale da 10,6 pollici; il processore sarebbe invece un Core i5 Ivy Bridge prodotto dalla Intel.

A quanto anticipato dovrebbe essere associata una dotazione tecnica che comprenderebbe: un’uscita mini DisplayPort, una penna ottica ricaricabile tramite un connettore magnetico, una fotocamera anteriore e una posteriopre entrambe HD a 720p e una porta USB 3.0.

Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 che per sua natura non farebbe distinzione tra Desktop e mobile; Steve Ballmer e soci si augurano di certo che la versione Pro riscuota un maggior successo rispetto alla non fortunatissima RT.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
Pubblicità