back to top

Sony scagiona Anonymous: il crollo del Playstation Network non è colpa loro!

La responsabilità del recente attacco conclusosi con il blocco del PlayStation Network non sarebbe da addebitarsi al gruppo di crackers noto con il nome di Anonymous; a confermarlo sarebbe una dichiarazione ufficiale di Kazuo Hirai, CEO della Sony.

Sony scagliona Anonynous

Il sospetto sulla nota Crew si era diffuso in seguito ad una vicenda che voleva Anonymous in contrasto con il colosso giapponese, questo perché la Sony avrebbe avuto intenzione di perseguire legamente l’autore del jailbreak della PlayStation 3, George Hotz.

Gli stessi componenti di Anonymous avevano smentito da subito ogni conivolgimento con la vicenda, ad oggi però le notizie relative alle cause e alle meccaniche dell’attacco sono ancora troppo scarne per comprendere cosa sia accaduto realmente e quali siano le varie responsabilità.

E’ però plausibile che in questo momento l’azienda Giapponese sia più concentrata sul lavoro di ripristino del servizio che sull’individuazione degli attaccanti, incarico che molto probabilmente verrà portato avanti dalle autorità competenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...
Pubblicità