back to top

Sony non produrrà più masterizzatori

La tecnologia si evolve e device utilizzatissimi fino a qualche anno (o addirittura mese) fa’ vengono soppiantati da alternative figlie dell’innovazione; è il caso dei masterizzatori CD e DVD Rom soppiantati da molti tramite soluzioni per l’archiviazione più innovative, dai Flash Drive USB al cloud.

Accade così che un gigante dell’alta tecnologia come la Sony decida di non occuparsi più della loro produzione, quindi, presto sul mercato non saranno più disponibili masterizzatori targati con il logo della nota azienda fondata in Giappone e capitana da Kazuo "Kaz" Hirai.

Quella che è una scelta strategica di Tokio volta all’ottimizzazione delle risorse potrebbe però avere dei riflessi negativi a carico della forza lavoro impiegata, che fine faranno infatti i dipendenti che fino ad ora reggevano le sorti della divisione Sony dedicata ai supporti ottici?

Al momento l’ipotesi più probabile è quella dei licenziamenti, circa 400 persone potrebbero perdere il proprio lavoro, sarebbe infatti già certo che la Sony Optiarc dovrà essere dismessa entro e non oltre il mese di marzo del prossimo anno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

PS5 Pro: tre importanti novità a caro prezzo

Mark Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterà sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarà caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...
Pubblicità