back to top

I social network seppelliranno Google?

Dopo la messa on line di Wolfram Alpha anche Google ha un grande concorrente con cui fare i conti, se non altro dal punto di vista tecnologico, ma secondo alcuni analisti il pericolo peggiore per il predominio di Google è un altro: i servizi per il social networking.

Facebook e Twitter in particolare, sembrano infatti rappresentare non solo dei luoghi di incontro virtuali aperti all’interazione, ma anche delle risorse non secondarie in cui è possibile reperire informazioni con in più quella possibilità di contatto umano (seppur mediato) che l’algoritmo di Mountain View non consente.

L’allarme nasce direttamente dall’interno di Google perché a lanciarlo è stato Ken Tokusei, Google Group Product Manager, secondo il quale gli internauti sono oggi molto più interessari a ricercare soluzioni per problemi quotidiani che spesso si trovano più facilmente grazie al passaparola.

Wolfram Alpha, Facebook, Twitter, MySpace e presto anche Kumo, l’erede di Live Search che Microsoft sarebbe pronta a rilasciare; nell’orizzonte di Google si affacciano ultimamente parecchi concorrenti intenzionati a spodestarlo dal trono.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità