back to top

I social network rendono più produttivi

Secondo una recente rilevazione svolta dalla società specializzata in ricerche di mercato Millward Brown e commissionata da Mountain View, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, frequentare i social network durante l’orario di lavoro renderebbe più produttivi.

Lo studio è stato condotto attraverso un sondaggio che ha coinvolto sette diversi paesi (tra i quali anche la nostra Penisola), il campione intervistato ha contato circa 2.700 partecipanti dei quali più di 300 sono attualmente impiegati in aziende con sede in Italia.

Pubblicitร 

Il 66% degli intervistati ha ammesso di utilizzare a scopi professionali il social network per eccellenza, Facebook, e altri come LinkedIn, l’80% di essi ha affermato che i social network, lungi dall’essere un’ostacolo per l’attività lavorativa, sarebbero invece uno strumento efficace per veicolare velocemente le informazioni.

Secondo le conclusioni della ricerca, utilizzare in modo oculato le reti sociali permetterebbe di risparmiare fino a 3 ore lavorative alla settimana, ma i risultati ottenuti sarebbero ancora migliori (fino a 4 ore risparmiate) per gli utenti più avanzati

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nel 2026 Google lancerร  i suoi occhiali Android XR monoculari

Dopo anni di sperimentazioni Google รจ ormai pronta a...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...
Pubblicitร